components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Messico / Coahuila de Zaragoza

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
1 aprile, 10:00
3 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Coahuila de Zaragoza è il terzo Stato più grande del Messico ed è situato nell'estremo nord del Paese, al confine col Texas e quindi con gli Stati Uniti d'America. É famoso per la presenza del Deserto di Chihuahua che occupa gran parte del suo territorio, regalando suggestivi scenari naturali.

Torreón, una spiga nel deserto

Una delle città più popolose e più interessanti dello Stato di Coahuila de Zaragoza, è sicuramente Torreón. Famosa per essere considerata come una delle città "culla della Rivoluzione", che ha portato il Messico a scrivere la Costituzione ancora in uso oggi, Torreon vanta poco più di un secolo di vita.

La città è facilmente raggiungibile grazie all’Aeroporto internazionale Francisco Sarabia, che dista circa 14 Km dal centro urbano. Tra gli elementi più distintivi del paesaggio cittadino, vale la pena visitare il Cristo de las Noas, terzo per grandezza in tutta l'America Latina, che abbraccia il centro storico dall'alto.

Quest'ultimo, ricco di monumenti, teatri e parchi, è il cuore pulsante della zona, nonché il punto più consigliato in cui assaggiare le tipicità locali, come il pan francés, e la carne alla griglia con avocado, patate e birra ghiacciata.

Il punto più apprezzato da chi ama le mostre d'arte è il Canal de la Perla, un antico canale di raccolta delle acque, che si estende per quasi 2 chilometri sottoterra. L'identità della città si esemplifica nella simbologia della Puerta de Torreón, la porta cittadina: la sua forma ricorda una spiga di grano a 38 punte, simbolo dell'agricoltura che sostiene Torreón e dei 38 comuni dello stato di Coahuila de Zaragoza, mentre il suo colore giallo rimanda al deserto che circonda e contraddistingue l'area.

Saltillo, capitale di cultura messicana

Avvolta tra le montagne della Sierra Madre Oriental, si trova la capitale dello Stato di Coahuila Zaragoza, Saltillo. Dall'Aeroporto internazionale di Plan de Guadalupe, la città è raggiungibile in poco meno di 15 minuti di auto.

Questa meravigliosa realtà urbana si caratterizza per la varietà di elementi antichi e moderni. Contribuiscono a dare grande valore storico e artistico, ad esempio, i più tradizionali edifici e monumenti religiosi che ne hanno segnato l'identità storica, come la Cattedrale di Santiago Apóstol o il Teatro Fernando Soler, che assume la forma di un tempio greco.

La città vanta un elevatissimo numero di parchi e aree verdi, dove potersi rilassare immersi nella natura. Per chi ama immergersi nelle atmosfere locali, dovrà gustare il Pan de Pulque, pane fatto con il tradizionale alcolico messicano.

Natura incontaminata a Cuatro Ciénegas

Spostandosi con l'auto attraverso lo Stato di Coahuila, si possono ammirare le splendide opere naturali, ossia deserti e catene montuose che si intersecano tra di loro, regalando paesaggi suggestivi.

Nella zona di Cuarto Ciénegas, inoltre, si trovano diversi laghi, pozze d'acqua tra dune di sabbie bianche che appartengono all'Area Protetta di Cuatro Cienégas, unica in tutto il Messico per ricchezza di fauna e flora.